"Turismo e rigenerazione dei piccoli borghi nel Recovery Plan", il Ministro del Turismo Garavaglia al convegno in Toscana

1' di lettura 26/07/2021 - “Abbiamo la possibilità di distribuire meglio i flussi turistici nel tempo e nello spazio e di allargare la stagione turistica a tutto l’anno, uscendo dai normali poli attrattivi, distribuendo i flussi nei nostri piccoli borghi” ha sottolineato il Ministro del turismo Massimo Garavaglia intervenendo domenica al convegno "Turismo e rigenerazione dei piccoli borghi nel Recovery Plan" che si è tenuto a San Quirico d'Orcia.

“Il primo intervento strutturale che faremo con i fondi del Recovery fund sarà nell’ottica del digitale. Avremo 110 milioni di euro da investire per rifare l’hub nazionale”.

“Vogliamo lanciare la carta della realizzazione dei borghi” ha annunciato il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani “valorizzando la storia, cultura, enogastronomia della nostra meravigliosa Toscana”.

Al centro dell'incontro di ieri, moderato dalla Responsabile Turismo di Anci Toscana Sonia Pallai, la rigenerazione dei piccoli borghi, il Recovery plan ma anche l'arte come elemento di attrattività in un ecosistema turistico organizzato.

Oltre al Sindaco di San Quirico d’Orcia Danilo Maramai e all’Assessore comunale alla cultura Marco Bartoli, sono intervenuti in apertura anche Anila Bitri Lani, Ambasciatore della Repubblica d'Albania e il delegato Anci Toscana al Turismo e Sindaco di Montepulciano Michele Angiolini.

Sono seguiti gli interventi di Brunello Rosa, Economista, Roberta Garibaldi, Professore universitario e Presidente Associazione Italiana Turismo Enogastronomico, Francesco Tapinassi, Direttore Toscana Promozione Turistica, Maria Elena Rossi, Direttore Promozione e Marketing ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo e dell'assessore regionale al turismo Leonardo Marras, che ha chiuso i lavori.

Per rivedere l’incontro https://youtu.be/3CTk6UBt_s8








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2021 alle 12:09 sul giornale del 27 luglio 2021 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cb70





logoEV