Alive and kicking! Simpleminds i veri protagonisti del Pistoia Blues 2022

2' di lettura 17/07/2022 - Alive and kicking! Simpleminds, splendido super-concerto tutto esaurito in piazza Duomo al Pistoia Blues Festival. La migliore serata del festival.

Concerto perfetto per Jim Kerr e band ieri sera in piazza Duomo a Pistoia. Solo dopo appena 5 brani, il simpaticissimo Jim (usando poche essenziali parole italiane) ha invitato la platea ad alzarsi per godere dello spettacolo musicale della sua formazione Charlie Burchill - chitarra, Cherisse Osei - batteria, Berenice Scott - tastiere, Ged Grimes - basso, Sarah Brown cori, Gordy Goudie chitarre.
Piazza pienissima ma sempre nel rispetto delle norme per la sicurezza ai concerti, grazie alle gentilissime persone del Pistoria, Carabinieri, Polizia, Polizia municipale e Guardia di Finanza, e tutti gli assistenti e infermieri di misericordia e croce rossa, tutti in perfetto assetto per tutto il concerto, che non ha presentato nessun problema di sicurezza e assistenza.
Quindi un evento da ricordare per sempre a Pistoia, proprio per 40 anni di successi anche per i Simple Minds. Jim in perfetta forma pronto a saltare e a flettersi nelle sue interpretazioni vocali, Cherisse Osei con il suo assolo ci cannonate alla batteria ha rilanciato la seconda parte del concerto introducendo la voce di Sarah Brown per ripartire con il brano dedicato a Nelson Mandela. Gran finale con 3 grandi successi, “sanctify yourself”, “new gold dream”, “alive and kicking” come saluto alla felice platea ( e gradinate, piene anche quelle fino all'ultimo posto!)
Il concerto si è elevato quando è stata evocata una versione estremamente emozionante di “belfast child” con delle pause di silenzio bellissime accompagnate dalle immagini degli schermi led sullo sfondo. Un'altro bel momento vocale è stato quello con la tastierista Berenice Scott insieme a Sara Brown, che prima si era messa a suonare la chitarra elettrica con Burchill.
Chi non ha potuto esserci potrà trovarli a Roma il 17 e Verona il 18 Luglio.

foto: 01-20 @realefoto
foto: 21-33 @amartinifoto








Questo è un articolo pubblicato il 17-07-2022 alle 09:23 sul giornale del 16 luglio 2022 - 105 letture

In questo articolo si parla di cultura, simple minds, articolo, @realefoto, Giuseppe Faienza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dgdl

Leggi gli altri articoli della rubrica 360 Music





logoEV