Montecatini, al Teatro Verdi il musical cult "Grease" nell'allestimento della Compagnia della Rancia
Un successo diventato un "classico" in tutto il mondo, che ha visto anche la consacrazione teatrale di grandi attori come John Travolta e Richard Gere, Grease nell'allestimento della Compagnia della Rancia, la principale compagnia teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia, rende omaggio al mondo inbrillantinato degli Anni Cinquanta.
Da Teatro Verdi Montecatini Terme
Nel lontano 9 ottobre 1981, oltre 40 anni fa, al Teatro Unione di Viterbo, debuttò una commedia musicale che nel giro di pochi anni, sarebbe diventata un vero e proprio spettacolo-culto dell’intero panorama nazionale, arrivando a varcarne gli stessi confini geografici, per essere tradotta in otto lingue, e rappresentata in Paesi come Brasile, Messico, Polonia, Ucraina, Albania e Bielorussia.
da Organizzatori
Paolo Migone il comico e cabarettista toscano, cresciuto a Livorno, è approdato sul palco di Zelig nel 2000 e da allora non si è più fermato: attore, regista e autore teatrale e televisivo, Paolo Migone usa come filtro la sua comicità corrosiva, la sua inimitabile mordacità toscana che caratterizza uno stile inconfondibile.
da Organizzatori
Negli ultimi mesi la guardia di finanza di Pistoia ha individuato una consistente sacca di evasione fiscale nel settore del lavoro domestico, scoprendo 22 colf e badanti che avevano “dimenticato” di dichiarare al fisco i redditi percepiti, per un ammontare complessivo di oltre un milione di euro.
di Redazione
La Venezia del 700 ricostruita sul palcoscenico attraverso giochi di luce e cambi di scena repentini, e ricchi costumi curati nei minimi dettagli. Le musiche scritte e composte da un artista come Red Canzian, anche produttore di “Casanova Opera Pop”, un musical dedicato ad uno dei personaggi più noti al mondo Giacomo Casanova.
da Organizzatori
Una mostra all’insegna della satira e dell’umorismo dove sarà possibile apprezzare le caricature di tantissimi e variegati personaggi. Sabato 28 gennaio alle ore 17 il Mac,n - Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme inaugurerà infatti la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".
da Comune Monsummano Terme
I militari della Compagnia Guardia di Finanza di Montecatini Terme hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, in forma diretta e per equivalente, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia, su richiesta della Procura della Repubblica di Pistoia, nei confronti di 3 persone fisiche e di 5 imprese, per bancarotta fraudolenta e reati tributari (omessa o infedele dichiarazione, omesso versamento di ritenute e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte).
di Redazione
L’unica azienda ad aggiudicarsi il riconoscimento nella categoria “Olio” Tuscany Food Awards 2022 è Querciamatta, situata a Monsummano Terme in provincia di Pistoia, con le sue due etichette IGP Toscano Biologico e 100% Italiano Biologico, assaggiate e valutate dalla giuria di esperti.
da Organizzatori
Un corso di italiano dedicato alle donne straniere. In questo modo il Comune di Monsummano Terme vuole continuare nel suo percorso di integrazione e di accoglienza, organizzando un’attività che permetta alle cittadine straniere di potersi integrare ancora di più con il contesto che, quotidianamente, vivono.
da Comune di Monsummano Terme
Il Comune di Monsummano Terme dichiara pieno appoggio ai medici di famiglia del proprio comune che, a partire dal 2023, saranno costretti ad operare in sottonumero. Fino a settembre 2022, infatti, erano 15 i medici dedicati alla popolazione di Monsummano Terme, che diventeranno 11 a partire dal 2023.
da Comune di Monsummano Terme
Un fine settimana all’insegna del Natale. Il Comune di Monsummano Terme si appresta a festeggiare il periodo natalizio con una due giorni completamente dedicata al Natale. Sabato 17 e domenica 18 dicembre, infatti, saranno in programma tantissime attività, promosse dal comune, in tutta la città.
da Organizzatori
Alexa – che quest’anno ha festeggiato il suo quarto compleanno – è entrata in così poco tempo nelle case e nel cuore degli italiani, i quali ormai non vogliono più rinunciare all’assistente vocale di Amazon per organizzare in modo semplice la propria quotidianità, risparmiare tempo e intrattenersi.
da Amazon
Detenzione e spaccio di droga, una morte per overdose: 11 ordinanze di custodia cautelare in carcere
Nelle prime ore della mattinata del 15 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Montecatini Terme hanno dato esecuzione a 11 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettanti soggetti, indagati a vario titolo per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e, per uno di essi, morte come conseguenza di altro delitto.
Le attività di indagini, hanno permesso di verificare che l'uomo, titolare dell'azienda, era sconosciuto al fisco, ma le presunte attività illecite della sua impresa hanno fruttato in due anni (2016 e 2017) più di 14 milioni di euro ad una associazione a delinquere sgominata dalla Procura di Pistoia a seguito di due diverse inchieste, condotte dalla guardia di finanza toscana e dagli Uffici di Perugia dell'Agenzia delle Accise.
L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.