SEI IN > VIVERE PISTOIA > CULTURA
articolo

Pistoia: Dopo “Bianco Rosso Nera” e “Ballano anime” GIORGIA GIACOMETTI esce “Sai di me” il nuovo singolo 2023

3' di lettura
88

il nuovo singolo della cantautrice pistoiese Giorgia Giacometti “Sai di Me”

Il nuovo anno si aprirà con il singolo di Giorgia Giacometti “Sai di Me”, previsto in uscita su tutte le piattaforme di musica digitale Venerdì 13 gennaio 2023. Il singolo segue i recenti brani “Ballano Anime” e “Bianco Rosso Nera”, sempre pubblicati dall’etichetta Dreamoon.
“Sai di me” è una ballad, ideale seguito di “Ballano Anime”, un brano malinconico dove Giorgia esplora nuovi registri sonori intorno al grande tema dell’Amore: «Daresti anche quello che non c’è purché la storia diventi realtà? - s’interroga Giorgia - Il tempo scorre nel silenzio ma nella mente rimangono i ricordi e le parole più dolci. Ma tu “Sai di Me”; sai che ti voglio e nei tuoi sapori e odori mi riconosco. Sai che mi manchi; le parole non rispecchiano la realtà ma i tuoi occhi non possono nasconderti».
“Sai di Me” è il settimo singolo ufficiale di Giorgia, scritto da lei ed arrangiato da Ugo Bongianni, produttore e arrangiatore che ha collaborato con grandi nomi come Mina, Celentano e Tiziano Ferro. La finalizzazione del brano è internazionale grazie all’intervento in fase di mastering di Herb Powers (MariahCarey, Babyface, John Legend e moltissimi altri big internazionali), presso il Powers Mastering Studio di New York.

Giorgia Giacometti, cantante e cantautrice pistoiese, classe ’96, e manager finanziaria con master in Finanza Internazionale; coltiva da sempre la passione per la musica pop con cui si alterna all’attività lavorativa. Vive parte della sua vita a Miami dove studia musica, canto e si laurea in business internazionale. A Miami scrive le sue prime canzoni in lingua italiana, inglese, e spagnola e produce i suoi primi singoli: il debutto “All’Amore” nella primavera del 2020 a cui segue “Scandal”, pubblicato a novembre dello stesso anno. Entrambi i singoli sono prodotti nel prestigioso studio House of Hits, in collaborazione con Vinny Venditto e Vincent de Leon. Giorgia Giacometti vola poi a Singapore per abbracciare un sound unico e speziato presentato con il singolo “Bandiere Bianche”, pubblicato a marzo 2021, prodotto e registrato con Zendyll Records, in collaborazione con RIIDEM e Claire Chew. La sua ricerca continua e sempre con il team di Singapore nasce il suo nuovo singolo “Scossa”, un brano dalla tessitura pop e clima reggaeton dove primeggia il lato più dolce e sensibile. Il 27 maggio 2022 esce “Bianco Rosso Nera”, realizzata a fianco del produttore e arrangiatore UgoBongianni, in collaborazione con Dave Kutch del rinomato studio newyorkese The Mastering Palace. Sempre con Ugo Bongianni nasce il brano intitolato “Ballano Anime”, masterizzato da Colin Leonard nello studio Sing Mastering di Atlanta, in uscita il 7 ottobre 2022. Il 13 gennaio 2023, Giorgia Giacometti inaugura il nuovo anno con la pubblicazione di “Sai di Me”, prodotto e arrangiato con Ugo Bongianni e masterizzato da Herb Powers nel Power Mastering Studio di New York. Una storia musicale senza confini dove vince la contaminazione di generi, culture e tradizioni.

"Sai di Me" Credits:
Executive Producer: Giorgia Giacometti
Producer: Ugo Bongianni
Autor & Composition: Giorgia Giacometti
Arrangement & Mixing: Ugo Bongianni
Mastering: Herb Powers, Powers Mastering Studio (NY)
Studio: UDB Carousel Records
Publisher: Dreamoon
ISRC: IT5DR2000007





Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2023 alle 14:03 sul giornale del 03 febbraio 2023 - 88 letture






qrcode