SEI IN > VIVERE PISTOIA > CRONACA
articolo

Soccorso un dodicenne infortunatosi mentre praticava mountain bike sull’Abetone

1' di lettura
28

Nella tarda mattinata di venerdì 18 agosto 2023, personale della Stazione di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (S.A.G.F.) di Abetone Cutigliano (PT), impegnato in un’ordinaria sessione addestrativa sull’Abetone, è intervenuto in aiuto di un ragazzo vittima di una brutta caduta dalla bicicletta, nei pressi degli impianti dell’Ovovia.

Il dodicenne fiorentino, che stava praticando mountain bike insieme al padre, è stato immediatamente soccorso dai militari i quali, poiché lo stesso aveva riportato una ferita al braccio ed appariva in stato confusionale, hanno subito allertato il servizio di emergenza sanitaria regionale, che è intervenuto con un elicottero Pegaso.

L’infortunato è stato così elitrasportato presso l’ospedale “Careggi” di Firenze, per essere sottoposto alle cure del caso.

La prontezza dell’intervento ed il suo felice esito costituiscono un’ulteriore testimonianza della professionalità che anima, quotidianamente, l’azione della componente di Soccorso Alpino toscana delle Fiamme Gialle, volta a salvaguardare la vita umana ed a garantire la sicurezza degli abitanti e degli utenti della montagna.




Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2023 alle 10:18 sul giornale del 21 agosto 2023 - 28 letture






qrcode