SEI IN > VIVERE PISTOIA > CRONACA
articolo

Controlli antidroga in stazione, dosi sequestrate e 3 persone segnalate

1' di lettura
22

Nella serata di martedì 28 novembre, nell’ambito del “Dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti” predisposto dal Comando Provinciale Pistoia, il Gruppo della Guardia di Finanza di Pistoia, coadiuvato dalle unità cinofile appositamente messe a disposizione dal Gruppo Pisa, ha operato una serie di controlli nei pressi della Stazione ferroviaria di Pistoia, identificando numerose persone.

Tre di queste sono state sorprese in possesso di sostanze stupefacenti e, quindi, segnalate all’Autorità prefettizia, ai sensi della vigente normativa.

Grazie all’infallibile fiuto dei cani “Frazy” e “Delphy”, sono così stati sequestrati oltre 20 grammi di droga, tra marijuana, hashish, metadone e chetamina.

Le Fiamme Gialle pistoiesi, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, si avvalgono spesso dell’ausilio dei colleghi cinofili di Pisa, per interventi volti alla prevenzione e repressione dello spaccio e dell’uso di stupefacenti, che si concentrano, in particolare, sulle aree maggiormente interessate dal transito di persone, quali le zone adiacenti alle Stazioni ferroviarie, e sui principali centri di aggregazione giovanile, specie in orari serali e nei fine settimana, anche in un’ottica di concreto concorso alle iniziative varate, nel tempo, dalla Prefettura di Pistoia, per contrastare la cosiddetta “malamovida”.

Tali attività rientrano nell’ordinaria azione quotidianamente sviluppata dal Corpo sul territorio, a contrasto delle forme di illegalità che destano maggiore allarme sociale, a tutela della cittadinanza e della legalità.



Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2023 alle 15:49 sul giornale del 30 novembre 2023 - 22 letture






qrcode