SEI IN > VIVERE PISTOIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Monsummano Terme: entra nel vivo il ricco programma degli eventi di Natale

3' di lettura
14

Dopo il primo assaggio di domenica 3 dicembre, con le iniziative del comitato di quartiere de LE CASE, entra adesso nel vivo il ricco programma di Natale di quest’anno organizzato e promosso dal Comune di Monsummano Terme.

Primo appuntamento in chiave natalizia venerdì 8 dicembre presso il Teatro Yves Montand, dove Babbo Natale, nel suo ufficio aperto per l’occasione, incontrerà bambini e bambini a partire dalle 9,30. Alle 18, invece, è previsto il musical, “Frozen, principessa dei Ghiacci”.

A causa del cantiere nelle principali Piazza Martini e Piazza Giusti, dove si lavora alacremente per dare un nuovo volto ad una delle zone vitali di Monsummano Terme, le celebrazioni del Natale proseguono con due giornate fitte di eventi in Piazza Berlinguer, sabato 9 e domenica 10 dicembre. Sono molteplici gli appuntamenti, dalla classica sfilata a quattro zampe in collaborazione col Canile Hermada, alle esibizioni dell’Accademia Musicale della Valdinievole, dalla parata di mascotte e personaggi delle fiabe, allo spettacolo natalizio di Smile Dance, dalla musica natalizia live della scuola Keylab di Eleonora Lari, allo spettacolo del ventriloquo Nicola Pesaresi. Sarà inoltre allestita un’area kids, oltre alla possibilità di gustare tanto buon cibo con le associazioni del territorio: Avis, Pubblica Assistenza, Mai Soli, Comi’ Com’è .

Appuntamento imperdibile, poi, per grandi e piccoli in Piazza Giusti, presso il Museo del Territorio che ospita la mostra ad ingresso gratuito “Mattoncino…su mattoncino” dedicata alle creazioni fatte con il LEGO, a cura di Toscana Bricks e che terrà compagnia a tutti gli appassionati dal 9 dicembre al 21 gennaio.

Ma non è Natale senza concerti, sabato 16 dicembre ne sono previsti ben due, presso la Chiesa di Cintolese, dove si esibiranno la Filarmonica Bellini e la Corale di San Massimiliano Kolbe, e presso il teatro Yves Montand con i cori Gospel. Ancora intrattenimento, buon cibo e mercatino domenica 17 dicembre sempre a Cintolese, nella piazza principale.

Da non dimenticare, inoltre, lo Shop Natalizio di Croce Rossa Italiana Sezione di Monsummano, le tombole presso Auser e nei locali del Rondò di Montevettolini oltre agli innumerevoli e suggestivi presepi che anche quest’anno animeranno le strade del borgo medievale.

Tanto Natale a Monsummano Terme, quindi, con la regia della Sindaca Simona De Caro e dell’Amministrazione Comunale, che ancora una volta si è fatta interamente carico di luminarie e intrattenimento, ma soprattutto con il coinvolgimento delle Associazioni e del territorio, che in queste occasioni forniscono un supporto di inestimabile valore.

Simona De Caro, Sindaca di Monsummano Terme, dichiara: “Come ogni anno le celebrazioni del Natale rappresentano un importante momento di condivisione per la nostra comunità. L’obiettivo delle nostre iniziative è quello di rendere questo periodo speciale, ancora più significativo. Organizzare tante attività sul territorio ci dà un importante ritorno in termini di coinvolgimento dei cittadini nella vita locale che ci rende davvero felici. E, a questo proposito, invitiamo tutti a fare due passi nelle nostre strade dello shopping e a preferire i negozi di vicinato, come da campagna Anci Toscana alla quale Monsummano Terme ha immediatamente aderito”.

Sulle pagine Facebook “Monsummano in Festa” e “Natale a Monsummano” ci saranno tutti gli aggiornamenti ed i dettagli delle varie iniziative.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2023 alle 11:05 sul giornale del 09 dicembre 2023 - 14 letture






qrcode